DOTT. CHRISTIAN MOLINELLI |> LASER ESTETICA |> TRATTAMENTO DELLA CELLULITE

P.IVA 01219520994

Il termine scientifico che identifica la cellulite Ŕ "pannicolopatia edemato-fibro sclerotica"; con esso si intendono le modificazioni del tessuto adiposo sottocutaneo localizzate soprattutto nella zona supero-laterale della coscia ed in quella trocanterica. La cellulite si associa spesso all'insufficienza venosa ed Ŕ generalmente causata dalla liposclerosi, una situazione di alterata permeabilitÓ capillare-venulare caratterizzata dal rallentamento del volume e dalla velocitÓ del flusso sanguigno nel suo microcircolo. I sintomi caratteristici che la contraddistinguono sono un senso di pesantezza agli arti inferiori, dolore, parestesie ed arti freddi. Della malattia si identificano quattro stadi: il primo Ŕ caratterizzato da adipositÓ cutanea con formazione di edemi; il secondo da cute pallida e pastosa con rallentamenti microcircolatori; il terzo dalla tipica pelle a buccia di arancia con presenza di micronoduli; il quarto da cute visibilmente ondulata, fredda e pallida con noduli dolenti alla palpazione.

Il trattamento consiste nell'iniezione sottocutanea di una miscela di ossigeno ed ozono, il quale agisce principalmente aumentando la temperatura del microcircolo e rendendo eliminabili gli acidi grassi trasformandoli in idrofili, svolge quindi un'efficacie azione drenante con l'eliminazione dei liquidi in eccesso e facilitando l'ingresso dei globuli rossi nei piccoli vasi.

Il Dott. Molinelli utilizza spesso l' Ozonoterapia in associazione con la Mesoterapia per potenziarne l'effetto ed ottimizzare i risultati.
Il risultato, dopo circa una decina di sedute, Ŕ una sensibile diminuzione del gonfiore degli arti associata ad una migliore metabolizzazione dell'ossigeno e degli acidi grassi.

Chi Siamo
Dove Siamo